Investimenti e biglietto unico, approvati i nostri emendamenti per il trasporto pubblico locale

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

In Regione Lombardia è stato presentato il Programma Regionale di Sviluppo.

L’obiettivo del Movimento Cinque Stelle è quello di far sì che questo PRS possa realmente rispondere alle esigenze dei cittadini lombardi, per questo motivo abbiamo presentato diversi emendamenti al fine di migliorarne il testo, soprattutto per quanto riguarda il trasporto pubblico.

Il Consiglio Regionale ha infatti approvato un emendamento che fa del “Biglietto Unico Integrato”, il modello secondo il quale sviluppare le integrazioni tariffarie all’interno di città metropolitana. Per noi che avevamo fatto di questa proposta, uno dei punti di forza della nostra campagna elettorale, si tratta di una vittoria importantissima. Garantire ai cittadini lombardi un trasporto pubblico efficiente e moderno è il principale metodo per contrastare l’inquinamento che soffoca le nostre città.

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

Proprio in quest’ottica è arrivata un’altra importante vittoria.

È stato approvato un emendamento attraverso il quale la giunta si impegna a garantire tempi certi per quanto riguarda investimenti per il trasporto pubblico locale. Una vittoria che, qualora la giunta dovesse mantenere la parola data, comporterebbe importanti ricadute anche su opere da tempo richieste dal territorio, come ad esempio il prolungamento della M3 fino a Paullo e la riqualificazione della metro tranvia Milano-Limbiate.

L’articolo Investimenti e biglietto unico, approvati i nostri emendamenti per il trasporto pubblico locale proviene da Massimo De Rosa.



FONTE : Massimo De Rosa

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle