Interrogazione scarsa illuminazione Via Cairoli

MOVIMENTO 5 STELLE FOLIGNO

 

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA E ORALE

 

Oggetto: Interrogazione a risposta scritta e orale su illuminazione Via Cairoli,  piazza San Francesco

 

Ai Dirigenti area tecnica-

al sindaco Nando Mismetti

 

 

 

I sottoscritti Fausto Savini e Valentina Ferrari, Consiglieri del Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle interrogano la S.V.

 

PREMESSO CHE

 

 

Alcuni commercianti e residenti  nella zona di Piazza San Francesco e di Via Benedetto Cairoli, segnalano scarsa illuminazione. Sappiamo che dall’efficacia dell’illuminazione pubblica dipendono oltre al decoro urbano la sicurezza in genere,  e la scarsa illuminazione può agevolare peraltro episodi di microcriminalità i cui dati sono in costante crescita, e  che questa situazione rischia anche di  penalizzare anche le attività commerciali che si trovano in quella zona. La criticità è diffusa e interessa tutto il quartiere, diventando ancora più grave in caso di pioggia nelle ore serali quando, a causa dell’assenza o debolezza della luce artificiale e dei riflessi dell’asfalto, la visibilità è limitata e ciò potrebbe mettere in  pericolo anche la sicurezza di chi percorre le strade in macchina e l’incolumità di quelli che le attraversano a piedi.

 

TUTTO CIò PREMESSO

 

CHIEDIAMO:

Se negli annunciati piani di risistemazione della pubblica illuminazione, sono previste azioni anche nella zona di Via Benedetto Cairoli e Piazza San Francesco.

 

I consiglieri Valentina Ferrari Fausto Savini M5S

 

 

L’articolo Interrogazione scarsa illuminazione Via Cairoli sembra essere il primo su Foligno 5 Stelle.



FONTE : Foligno 5 Stelle

LINK: http://www.foligno5stelle.it/2018/02/13/interrogazione-scarsa-illuminazione-via-cairoli/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte