Inceneritore Silla2: una serata per informare

Inceneritore Silla2: una serata per informare - m5stelle.com - notizie m5s

Siamo a metà ottobre e la PianuraPadana già soffoca per effetto dello smog.

Non esiste un piano regionale per rispondere a questa emergenza, che riguarda la salute pubblica, in compenso abbiamo inceneritori come Silla2 che continuano ad avvelenare i cittadini.

Inceneritore Silla2: una serata per informare - m5stelle.com - notizie m5sDesideriamo quindi invitarvi al nostro prossimo evento, previsto per venerdì 27 ottobre alle ore 21.00 a Pero, presso il Bocciodromo in via Sempione 85 (MM Pero M1).

La serata sarà incentrata sull’incenerimento dei rifiuti e sulle possibili conseguenze per la salute dei cittadini.Vi informeremo inoltre, sulla Mozione che il Movimento Cinque Stelle sta facendo protocollare in Regione Lombardia per richiedere il Monitoraggio al suolo nell’area attorno alla ditta Semp S.R.L..
Interverranno il biologo Roberto Cenci, grande esperto ambientale nonché ex Ricercatore al centro Comune Ricerche Commissione Europea di ISPRA per 44 anni (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) e Gianmarco Corbetta consigliere Regionale Lombardia Movimento Cinque Stelle Commissione Ambiente.

Vi alleghiamo il volantino dell’evento.

Speriamo nella vostra partecipazione e vi ringraziamo per l’attenzione.

AGGIORNAMENTO SILLA2:

Abbiamo il piacere d’informarvi che oggi è stata protocollata in Comune, la richiesta per effettuare un esame epidemiologico con tutte le firme dei cittadini di Pero che hanno aderito alla petizione perché vogliono avere approfondimenti sulle patologie oncologiche nell’aria circostante l’inceneritore Silla 2.
Rimaniamo in attesa di risposte e ricordiamo a tutti che sul diritto alla salute.

L’articolo Inceneritore Silla2: una serata per informare proviene da Massimo De Rosa.



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Massimo De Rosa : http://www.massimoderosa.it/inceneritore-silla2-una-serata-per-informare/