IL ROUSSEAU CITY TOUR FA TAPPA A LIVORNO

Il ‘Rousseau City Tour’ fa tappa a Livorno. Il 7 e 8 luglio presso la rotonda di Ardenza.

Diffondere la cultura dell’innovazione, della democrazia diretta e della cittadinanza digitale e permettere l’iscrizione alla piattaforma Rousseau. Questo l’obiettivo del Rousseau City Tour #RousseauCityLab che il 7 e 8 luglio approda a Livorno presso la Rotonda di Ardenza.

L’iniziativa è stata lanciata da Davide Casaleggio e Massimo Bugani qualche settimana fa a Torino. L’appuntamento è alle ore 18 di sabato 7 luglio e alle 10 di domenica 8 luglio all’interno della grande gonfiabile a forma di «mouse» che sarà allestito presso la Rotonda di Ardenza in Livorno. Due giorni dedicati alla scoperta delle funzioni e delle potenzialità del sistema operativo del MoVimento 5 Stelle. Ma anche un’occasione per conoscere le storie di realtà di successo che grazie alla Rete, al web, ed alle nuove tecnologie stanno portando innovazione nel proprio settore a partire dal territorio in cui sono nate.

Sarà possibile anche scambiare giocattoli e libri grazie alle iniziative di “Giocattoli in MoVimento” e “Libri in MoVimento”, due “Call to Action” che, dopo il grande successo riscosso nei mesi scorsi in tante città italiane, si è deciso di replicare durante questa tappa del Tour City Lab. Invitiamo quindi tutti a portare libri e giocattoli in buono stato, ogni cittadino può portarne due e ne riceverà uno in cambio. E’ un’iniziativa che tende a promuovere il riuso, la socializzazione ed il desiderio di stare insieme. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini ed è gratuita.”



FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana