Il Reddito di cittadinanza per rilanciare il lavoro
Il Reddito di cittadinanza per rilanciare il lavoro

Il Reddito di cittadinanza per rilanciare il lavoro

di Alessandro Di Battista

Milioni di italiani vivono al di sotto della soglia di povertà. Questo è profondamente ingiusto. Il reddito di cittadinanza è il primo punto del programma del MoVimento 5 stelle. Non è puro assistenzialismo. Non credete a queste menzogne. È una vera e propria manovra economica che serve a rilanciare il lavoro, a dare una prospettiva non soltanto ai giovani ma anche a tanti cinquantenni, sessantenni. Serve anche per dare dignità a tanti pensionati minimi che non possono campare con 400 euro di pensione al mese.
I soldi ci sono.

Il nostro reddito costa 17 miliardi di euro all’anno e lo avete visto hanno trovato 20 miliardi di euro in 24 ore per salvare le banche. Per portare avanti quest’idea perché le battaglie vanno portate avanti, il MoVimento 5 stelle si rimette in marcia e faremo ancora una volta la marcia Perugia- Assisi appunto a sostegno di questa proposta che è indispensabile e che tra l’altro serve anche per contrastare un cancro in Italia che si chiama voto di scambio.
Per cui ci si vede il 20 maggio alla Marcia Perugia Assisi per il Reddito di cittadinanza, per rivendicare un diritto.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Blog di Beppe Grillo : http://www.ilblogdellestelle.it/il_reddito_di_cittadinanza_per_rilanciare_il_lavoro.html

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *