Il Programma di Antonello Portera per una Savigliano 5 stelle
Il Programma di Antonello Portera per una Savigliano 5 stelle

Il Programma di Antonello Portera per una Savigliano 5 stelle

Il MoVimento5stelle di Savigliano, con il programma per le elezioni comunali, vuole promuovere un nuovo approccio alla modalità di gestione della amministrazione dando sempre voce a tutte le realtà locali produttive, associative, formative, ricreative.

Gli amministratori dovranno mettersi al servizio della comunità promuovendo un confronto diretto con i saviglianesi raccogliendo e dando valore alle indicazioni che provengono sia da chi sostiene, sia da chi critica l’attività amministrativa durante il suo svolgimento.

Consideriamo indispensabile il coinvolgimento dei cittadini nelle tematiche in discussione per una maggiore comprensione dei pro e dei contro di ciascuna scelta.

Previe le opportune modifiche normative si intende aprire il consiglio comunale ai cittadini (indicativamente una volta l’anno) per interpellanze e/o mozioni in numero limitato e con modalità regolamentate, riservando una quota di interventi agli studenti delle scuole cittadine. Ciò al fine di promuovere un avvicinamento dei cittadini alle Istituzioni e di favorire un percorso di conoscenza e consapevolezza per chi normalmente non è portato a frequentare l’aula consiliare.

Sarà necessario completare il lavoro preparatorio già svolto nella precedente consiliatura per adeguare lo statuto del comune di Savigliano alla più recente legislazione , ampliando gli strumenti di democrazia diretta e prevedendo la possibilità o anche l’obbligo di trasmettere via PEC le comunicazioni ai membri della Giunta e ai Consiglieri.

Qui il Programma 5 stelle per Savigliano







Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Fabiana Dadone : http://www.fabianadadone.it/home/il-programma-di-antonello-portera-per-una-savigliano-5-stelle/

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *