Il M5S non fa alleanze con partiti o liste civiche
Il M5S non fa alleanze con partiti o liste civiche

Il M5S non fa alleanze con partiti o liste civiche

”Mi trovo a dover precisare ancora una volta illazioni da parte di chi cerca in tutti i modi di confondere le idee agli elettori, forse per paura di rimanere isolato o semplicemente per eccesso di superficialità.

Mi riferisco in questo caso a possibili coalizioni o accordi politici con partiti o altre liste civiche. Ancora una volta però l’errore è a monte e nasce dalla poca conoscenza del m5s.

Facciamo chiarezza:
1. Se mi si chiede un colloquio, un confronto o un caffè in quanto consigliere regionale della città, in merito a questioni che potrebbero semplicemente giovare alla stessa allora sono a completa disposizione di tutti, come sempre lo sono stato e sempre lo sarò.
2. Se mi si chiede invece un incontro per parlare di campagna elettorale, di sindaci, possibili coalizioni o “spartizioni di poltrone” semplicemente ciò non mi appartiene e non sono la persona adatta.

Io sono stato eletto per fare il consigliere regionale e così sarà fino alla fine del mio mandato, non sono un segretario di partito con cui dialogare per la scelta di un candidato.
Il candidato sindaco del m5s sarà scelto dai cittadini tra i cittadini e dagli attivisti del movimento di Brindisi, senza che lo decida io…. Io sarò uno dei tanti che esprimerà la sua preferenza.

E poi diciamoci la verità, è stucchevole voler insistere su questo argomento… è risaputo che non sono possibili coalizioni con il m5s, semplicemente perché sarebbe fare il gioco dei vecchi partiti, la nostra visione politica rimane molto ma molto distante dai vecchi partiti…..se un domani con alcuni di essi ci si ritroverà in Comune, così come fatto in parlamento e oggi anche in consiglio regionale, si valuterà sempre tutto nel merito, senza distinzione di colore o di partito, ma nel solo ed esclusivo interesse dei cittadini e della città di Brindisi.

A voi il libero giudizio su ciò che i vecchi politici continuano a dire, a noi la libertà di poter esprimere sempre e con piena consapevolezza la nostra posizione, senza paura di niente e di nessuno.”

Gianluca Bozzetti, Consigliere Regionale M5S Puglia



FONTE : 5 Stelle Uniti per Brindisi – Sosteniamo il M5S (Movimento 5 Stelle)