IL FUTURO DEL CALCIO A FOLLONICA
IL FUTURO DEL CALCIO A FOLLONICA

IL FUTURO DEL CALCIO A FOLLONICA

CalcioCi risiamo, e sappiamo perfettamente di scrivere cose che a Follonica tutti sanno, ma che è bene ripetere, bisogna ripeterle, anche solo per mantenere viva l’attenzione. Questa volta però andiamo oltre, vi parleremo del futuro del calcio a Follonica, qualora questa Amministrazione non porrà rimedio a questa situazione.

La previsione nefasta di questo che fu glorioso sport a Follonica è perfettamente descritto con le seguenti parole, che un cittadino follonichese ci ha voluto trasmettere. Aspettiamo smentite, con la viva e sincera speranza di sbagliarci.

Gli allenatori non percepiscono il rimborso spese dal mese di dicembre 2015, quindi hanno solo percepito i primi tre mesi calcistici: settembre, ottobre, novembre.

Un allenatore ha già dato le dimissioni nei mesi scorsi e altri hanno deciso di continuare fino a fine maggio poi andranno via perché sono stati già contattati da società limitrofe come Massa Marittima, Gavorrano, Venturina e la nuova società di Roccastrada.

Continua a leggere…

Andranno via sicuramente e con loro porteranno svariati bambini. Stiamo parlando di categorie di bambini nati dal 2008 al 2000, quindi vediamo che anche bimbi al di sotto dei 10 anni hanno deciso di cambiare aria perché non riescono più a sostenere questa società e a sopportare questa disorganizzazione.

Mentre tutti gli altri bambini della loro età vanno in trasferta in provincia e oltre a fare manifestazioni e tornei, i ragazzi del calcio Follonica sono costretti a rimanere a casa perché questa società non gli offre nulla.

Le stime ad oggi dicono che circa 40 bambini e 4 allenatori se ne andranno via da Follonica. Queste non sono chiacchiere ma pura realtà e a settembre la verità sarà sotto gli occhi di tutti  e dovremo subire ancora una volta questa umiliazione.

Vedere i nostri bambini andare a Riotorto, con tutto il rispetto, è una grossa sconfitta per tutta la città. Questi 40 si aggiungeranno agli 84 già iscritti a Venturina, ai 10 iscritti a Riotorto, ai 2 iscritti a Piombino, ai 15 iscritti a Massa Marittima, più 6 iscritti a Roselle e altri che se ne sono andati in varie società della provincia.”

Quali saranno le prossime mosse dell’Assessore allo Sport cioè il Sindaco?



FONTE : Movimento Cinque Stelle Follonica