Giovanni Falcone vive
Giovanni Falcone vive

Giovanni Falcone vive

Ciao Giovanni,
grazie per il tuo coraggio e per averci indicato l’alternativa, anche a prezzo del sacrificio supremo, per l’affermazione della giustizia e della legalità, e per una società non condizionata dalla criminalità mafiosa.
Rivolgiamo lo stesso pensiero e senso di gratitudine anche agli agenti della tua scorta e per la sig.ra Francesca, compagna e moglie inseparabile, che ti hanno accompagnato in quell’ultimo viaggio dall’aeroporto verso Palermo.
Sono trascorsi 24 anni dalla strage di Capaci e il MoVimento 5 Stelle di Modena intende ricordare e onorare la memoria delle vittime di quel giorno tragico per la nostra nazione, invitando tutti i cittadini modenesi a fermarsi ed osservare 1 minuto di silenzio alle 17.58 di oggi, per non dimenticare!

“Il vigliacco muore più volte al giorno, il coraggioso una volta sola. L’importante non è stabilire se uno ha paura o meno. È saper convivere con la propria paura, non farsi condizionare dalla stessa. Il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, è incoscienza.”
“Mai avuto la tentazione di abbandonare questa lotta. L’unica cosa che chiederei è che questa tensione non venga mai meno. Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”

Giovanni Falcone



FONTE : Modena 5 Stelle