In un click tutte le notizie sul movimento 5 stelle M5S. Offerto da selezione5stelle, scritto dai cittadini Italiani.

FORTETO, FORSE LA VOLTA BUONA. ORA AULA APPROVI, FERITA ISTITUZIONALE ANCORA APERTA

0 5




Siamo soddisfatti del voto in Commissione giustizia del Senato. L’istituzione della Commissione d’inchiesta parlamentare sul Forteto potrebbe rappresentare una seria risposta alla ferita istituzionale ancora aperta rispetto a quanto accaduto in quella comunità degli orrori. Una ferita che l’indagine regionale ha solo parzialmente contribuito a rimarginare. Auspichiamo che l’aula approvi subito quanto condiviso dalla Commissione e non si perda altro tempo.

Certo la commissione bicamerale avrebbe garantito il successo dell’iniziativa non legando la sopravvivenza dell’inchiesta ai tempi della legislatura in corso. Ma è comunque un risultato, positivo, che conforta noi ma soprattutto chi ci sta più a cuore, ovvero le vittime del Forteto.

In attesa del commissariamento, bene si faccia luce su tutti gli aspetti più oscuri della vicenda. Tra i quali anche il coinvolgimento della politica.

ANDREA QUARTINI




Gruppo Consiliare M5S

Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle in regione Toscana.



FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana

LINK: http://www.movimento5stelletoscana.it/forteto-forse-la-volta-buona-ora-aula-approvi-ferita-istituzionale-ancora-aperta/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte

Commenti
Stiamo caricando i commenti da FaceBook...