ELEZIONI AMMINISTRATIVE, DOPO L’11 GIUGNO CI SARANNO NUOVI CITTADINI LIBERI ALL’INTERNO DELLE ISTITUZIONI
ELEZIONI AMMINISTRATIVE, DOPO L’11 GIUGNO CI SARANNO NUOVI CITTADINI LIBERI ALL’INTERNO DELLE ISTITUZIONI

ELEZIONI AMMINISTRATIVE, DOPO L’11 GIUGNO CI SARANNO NUOVI CITTADINI LIBERI ALL’INTERNO DELLE ISTITUZIONI

Si avvicina il momento delle elezioni amministrative e il Movimento 5 Stelle di Basilicata è impegnato a sostegno delle 5 liste certificate presentate nei comuni di Senise, Marsico Nuovo, Policoro, Grassano e Palazzo San Gervasio.

Un momento importante e di crescita per il Movimento lucano. La speranza è quella di ripetere il risultato strepitoso raggiunto a Pisticci e di vedere aumentare nella nostra Regione le amministrazioni pentastellate.

In ogni caso, dopo l’11 giugno il Movimento riparte dalla consapevolezza che nuovi portavoce ci saranno a far sentire la voce dei cittadini e che altri cittadini onesti saranno al servizio delle loro comunità.

Il mio augurio personale e il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno deciso di mettersi in discussione, di provarci, di fare un passo decisivo per portare avanti le idee e le proposte del Movimento 5 Stelle nelle comunità locali.

Sappiamo benissimo che la partita è dura e che molti sono gli ostacoli, soprattutto per il sistema clientelare radicato nella nostra Regione. Ma il coraggio di questi cittadini merita di essere premiato e spero proprio che le comunità chiamate al voto sapranno comprendere l’importanza di un voto consapevole e libero.

Al contempo, sento il dovere di fare chiarezza, in tanti oggi utilizzano il nome del Movimento a livello locale per raccogliere voti. Chi lo fa, è in mala fede e inganna consapevolmente i cittadini. Il Movimento infatti non fa alleanze e non si presenta con liste civiche. Chi è del Movimento si presenta a volto scoperto, orgoglioso del proprio simbolo e della propria storia. E’ questo che ci distingue dagli altri partiti. Pertanto, diffidate da chi dice di essere del Movimento 5 Stelle e poi vi chiede di votare una lista civica, non è questo il Movimento, non sono queste le idee e i principi che ci contraddistinguono. Onestà, trasparenza, chiarezza e rispetto dei cittadini sono le nostre parole d’ordine e su questo non si accettano tentennamenti o compromessi.

Gianni Leggieri
Capogruppo M5S Basilicata



FONTE : Basilicata 5 stelle

LINK: http://www.basilicata5stelle.it/2017/06/09/elezioni-amministrative-dopo-l11-giugno-ci-saranno-nuovi-cittadini-liberi-allinterno-delle-istituzioni/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte