Ecco la vera rimborsopoli: 1,75 miliardi incassati dai partiti illegittimamente

In questi giorni tv e giornali hanno parlato molto di rimborsi, tirando fuori una faccenda che hanno chiamato “Rimborsopoli”. Nessuno, però, vi ha raccontato veramente cos’è rimborsopoli e chi sono quelli che questi “rimborsi” se li sono intascati veramente, senza lasciarne traccia: dal 1994 al 2015 i partiti come Forza Italia di Silvio Berlusconi e il Pd di Matteo “Boomerang” Renzi, hanno preso dalle tasche degli italiani 1,75 miliardi di euro. Che fine hanno fatto questi soldi?

di Danilo Toninelli

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

Quello che ho in mano dottor Vespa è la vera rimborsopoli. Lei sa che nel ’93 è stato approvato, con il 94% degli italiani, un referendum che aboliva finalmente il finanziamento ai partiti. Nel ’94 si fa una legge che cambia la parola finanziamento in rimborso. Ma rimborso significa: mi viene restituito quanto spendo. Allora, sappiamo chedal ’94 al 2015 – fonte l’Espresso – i vecchi partiti hanno incassato dallo stato 2 miliardi e 500 milioni di euro e hanno speso – quindi dovevano vedersi restituiti in qualità di rimborsi – 727 milioni. Risulta allora che più di 1.75 miliardi di euro sono stati incassati illegittimamente dai partiti. Questa è la vera rimborsopoli.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Il Blog delle stelle : http://www.ilblogdellestelle.it/2018/02/ecco_la_vera_rimborsopoli_175_miliardi_incassati_dai_partiti_illegittimamente.html