DIRETTA: #coRAGGIo! Cambiamo tutto con Virginia Raggi sindaco di Roma
DIRETTA: #coRAGGIo! Cambiamo tutto con Virginia Raggi sindaco di Roma

DIRETTA: #coRAGGIo! Cambiamo tutto con Virginia Raggi sindaco di Roma

[evp_embed_video url=”http://selezione5stelle.com/wp-content/uploads/video/piazza_del_popolo.mp4″]

Roma è pronta! Oggi dalle 18 saremo a Piazza del Popolo per raccontarvi come sarà la Capitale a 5 Stelle con Virginia Raggi sindaco. In queste settimane abbiamo incontrato cittadini pronti al cambiamento, abbiamo illustrato il nostro programma e le soluzioni per risollevare la nostra bellissima città.
Qui sul Blog delle Stelle verrà trasmesso lo streaming della diretta dell’evento di oggi, un evento speciale che vedrà la partecipazione di tutti i portavoce romani e moltissimi parlamentari, tra cui Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Roberta Lombardi e Paola Taverna.
Sarà una grandissima festa, insieme anche a cantanti, attori e artisti di ogni genere, che hanno scelto di sostenere insieme al M5S l’idea di una città a misura, finalmente, non più dei poteri forti ma dei cittadini. Ci saranno Claudio Gioè, Giulio Todrani e i Pelle Nera, Claudio Santamaria e l’immenso Dario Fo. Ti chiedo di lasciare una donazione per sostenerci: come sai il 5 Stelle si autofinanzia con piccoli contributi, non abbiamo lobby alle spalle come i partiti e un tuo aiuto sarebbe importantissimo.
Ecco la scaletta della serata che potrà subire delle variazioni:
Alle 18 apertura
Alessandro Di Battista
Virginia Raggi
Presidenti Municipio
Nina Monti – MUSICA
Dario Tamburrano, Federica Daga, Stefano Vignaroli, Massimo Baroni, presentazione 24 consiglieri
Roberta Lombardi, Gianluca Perilli, Massimo Castaldo, presentazione 24 consiglieri
Tropical Rhapsody – MUSICA
Claudio Gioè
Virginia Raggi
Carla Ruocco
Improbabile orchestra – MUSICA
Paola Taverna
Giulio Todrani – MUSICA
Claudio Santamaria
Dario Fo
Luigi Di Maio
Gabriella e Gioè
Alessandro Di Battista
Virginia Raggi
Giulio Todrani per la chiusura con musica

La Roma che vogliamo è una città nuova, moderna a misura di persona: innovazione, sostenibilità, accessibilità, trasparenza e rispetto dei diritti dei cittadini non sono semplici parole, ma fari da seguire per portare finalmente quel cambiamento che Roma merita e aspetta da tempo. La Capitale vuole rinascere ed essere più vivibile, vuole tornare a splendere e a offrire quei servizi indispensabili degni di una metropoli europea. Roma chiede di essere ‘smart‘: una città intelligente completamente a misura di persona, per gli adulti e per i bambini, per gli anziani e i disabili, per i ciclisti e gli automobilisti. Una città che punti ad una mobilità sostenibile e non inquinante; che possa vantarsi delle proprie strade in termini di sicurezza e decoro; che offra asili pubblici e scuole moderne con percorsi educativi innovativi e incentrati sul rispetto dell’ambiente. Il programma del Movimento 5 Stelle, scritto dai cittadini e insieme ai cittadini, ha come obiettivo quello di far tornare la Capitale città del mondo e questo può avvenire solo portando la trasparenza a tutti i livelli dell’amministrazione: più controlli e meno sprechi possono davvero fare la differenza in termini di efficienza dei servizi e risparmio di tempo e denaro per i cittadini. Roma a 5 Stelle spazzerà via il mal governo dei rifiuti perché è evidente come una gestione virtuosa dei rifiuti possa tradursi in risorsa, nuovi posti di lavoro e un ambiente più sano per noi e i nostri figli. Con questo programma nessuno verrà lasciato più indietro: sarà una Roma più equa dove le fasce più deboli verranno rispettate e supportate e il diritto alla casa non passerà attraverso le logiche del malaffare. Sarà la Capitale della cultura, dell’arte e dello sport con spazi dedicati anche nelle periferie. Sarà la città dove i turisti si muoveranno soddisfatti tra un trasporto efficiente e un’offerta culturale ricca e degna della città stupenda che rappresenta. Una Capitale che dia agli abitanti la possibilità di sentirsi al “centro” in ogni parte del territorio urbano. Una città in cui si recupererà la dignità civile e non verrà più solcata la distinzione tra centro e periferia. Sarà una Roma a 5 stelle, bella e propositiva che faccia sentire le persone parte di una comunità e cittadini del mondo.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it



FONTE : Blog di Beppe Grillo

Related posts

2 Comments

  1. Antonio pistillo

    Sono contento sono un simpatizzante del movimento 5 stelle, credo che torneremo anche la l’Italia nel 2018 se faremo le cose per bene nei comuni!

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *