#DIMAIO dà il via ai nomi dei Ministri….

 

#DIMAIO dà il via ai nomi dei Ministri….

Il primo : Un generale dei carabinieri al Ministero dell’Ambiente

Il #M5S mantiene le promesse fatte ai propri elettori, infatti si incominci a fare i nomi delle persone da mettere sulle sedie di ministro.

E’ arrivato il primo nome, seguirà  in questi ultimi frenetici giorni di Campagna elettorale la lista completa della squadra di un eventuale GovernoM5s.

Il futuro premier di un futuro Governo pentastellato, oggi nella trasmissione dell’Annunziata su Rai3 ha tranquillamente chiarito chi sarà il Ministro Dell’ambiente nel caso in cui venisse incaricato a dal Presidente della Repubblica a formare il primo governo a guida 5stelle, cosa che noi tutti ci auguriamo che succeda dopo il voto del #4Marzo.

Ha aggiunto DiMaio nell’intervista “ Riteniamo che il ministero dell’ambiente sia centrale per per il governo italiano, visto che di Terra dei Fuochi , dramma della mia regione, ce n’è una in ogni regione Italiana…”, designare un servitore dello Stato  come il Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri #SergioCosta, comandante della Regione Campania dei Carabinieri forestali, il quale ha  collaborato con la Direzione Nazionale Antimafia nello svolgimento di analisi investigative ambientali sull’intero territorio nazionale, sia un fiore all’occhiello per un governo che vuole risolvere i tanti problemi che ci soo in questo nostro amato Paese.

Inoltre DiMaio  ha aggiunto che nel futuro Governo a guida 5 Stelle 2 “ Ci saranno, nei ruoli chiave, una buona rappresentanza di Donne, vi sarà un ministero della qualità della vita ed al benessere dei bimbi che ovviamente sarà guidato da una Donna e madre. Non faremo un governo di belle figurine ma sarà un governo dove si muoveranno uomini e donne che da sempre hanno messo e mettono cuore e testa in quello che fanno.  “ La nostra visione ideale per un’Italia migliore  è soprattutto inserire le persone giuste nei posti giusti” perché senza competenza e passione , soprattutto passione e amore , per quel che si fa non si lavora bene, ed in noi del M0vimento5stelle la passione nel fare è innata!

Credo che oggi dopo aver visto l’ intervista di #DiMaio e #DiBattista a #InMezzora su Rai3 pochi avranno ancora il dubbio su chi votare il #4Marzo!!

Damiano Scarpello