Difendiamo il Mare, la battaglia continua: Noi ci siamo
Difendiamo il Mare, la battaglia continua: Noi ci siamo

Difendiamo il Mare, la battaglia continua: Noi ci siamo

Domani, ad Ancona, la presentazione del tour nazionale “Giù le mani dal nostro mare”. Ci sarà anche il referente della tappa molisana, il portavoce in Consiglio comunale a Termoli, Nick Di Michele

Il Movimento 5 Stelle, da sempre in prima linea contro le trivellazioni nei nostri mari, lancia per il quarto anno consecutivo il tour “Giù le mani dal nostro mare”. Nelle oltre 30 tappe del viaggio che da giugno ad agosto attraverserà tutta la penisola dalla Sicilia al Veneto, attivisti e portavoce a cinque stelle torneranno a informare i cittadini sulla difesa del territorio e del nostro patrimonio marino, attraverso incontri pubblici e manifestazioni previste direttamente nelle piazze e sulle spiagge del Belpaese.

L’idea che sta alla base dell’iniziativa è chiara: fondamentale cambiare quanto prima il nostro modello di sviluppo energetico che non può essere più basato sulle fonti fossili, altamente inquinanti, ma deve puntare sempre più sull’energia solare che è diffusa, disponibile per tutti e può evitare il rischio di disastri ambientali.

La presentazione del tour alla stampa è prevista per domani 21 maggio ad Ancona, alla presenza di moltissimi “referenti di tappa” di tutte le zone interessate dal tour, compreso il nostro Nick Di Michele, referente della tappa di Termoli prevista il 10 luglio. L’avvio ufficiale della manifestazione, però, è previsto il 28 maggio con lo “StopTrivDay” nazionale.

Il Movimento 5 Stelle anche questa volta si autofinanzierà per organizzare l’evento, quindi chiunque vorrà dare anche un piccolo contributo per affrontare le spese vive del tour potrà farlo liberamente collegandosi a questo link.

Ecco le tappe del tour previste al momento. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente sul portale ufficiale dell’evento: www.giulemanidalnostromare.it.

16 giugno – Ferrara
18 giugno – Ravenna
19 giugno – Rimini
24 giugno – Fano
25 giugno – Ancona
26 giugno – Civitanova Marche

7 luglio – Giulianova
8 luglio – Francavilla a Mare
9 luglio – Vasto
10 luglio – Termoli

14 luglio – Foggia
16 luglio – BAT
17 luglio – Taranto
19 luglio – Bari
20 luglio – Brindisi
21 luglio – Lecce

24 luglio Policoro

26 luglio – Rossano Calabro
29 luglio – Crotone
30 luglio – Catanzaro
31 luglio – Reggio Calabria

6 agosto – Cagliari
7 agosto – Sassari
13 agosto – Jesolo
14 agosto – Chioggia

Sicilia – 5 tappe periodo fine agosto/inizio settembre
11 settembre – Ragusa (Tappa Finale)



FONTE : MoVimento 5 Stelle Molise