Degrado…non solo in periferia!
Degrado…non solo in periferia!

Degrado…non solo in periferia!

Di seguito vi presentiamo alcuni scorci della città (anche lontano dalle periferie), in uno stato di evidente degrado e incuria. Questo rafforza la nostra convinzione secondo cui  rifare alcune zone (piazze, marciapiedi, rotonde) non sia sufficiente, occorre pensare anche a curare l’esistente, a fare lavori di costante manutenzione, soprattutto in alcuni luoghi quasi dimenticati.

Una nostra attivista si è recata in alcune di queste aree, realizzando un vero e proprio reportage fotografico dello stato di degrado attuale.

Dalle immagini potrete notare come, ad esempio, in piazza Giovanni XXIII la pavimentazione è stata evidendemente posata male e molte piastrelle si sono staccate, con la creazione di diversi buchi.

Anche le scale di fronte alla scuola Media Cima sono messe molto male, probabilmente anche a causa degli skaters che ogni sera la riempiono. La fontana è in totale abbandono e sporca. Anche nella galleria Ormus, tra via Dante e via Sant’Alenixedda, in alcuni punti la pavimentazione è danneggiata.

Foto di Laura Dessì, testo di Laura Dessì e Dafni Ruscetta



FONTE : Movimento 5 Stelle Cagliari