Degasperi propone la carta degli impegni per gli immigrati
Degasperi propone la carta degli impegni per gli immigrati

Degasperi propone la carta degli impegni per gli immigrati

Degasperi propone la carta degli impegni per gli immigrati




«Di fronte alla festosa escursione che stamane ha avuto come sfondo le strade cittadine, il M5S si augura che la Provincia e gli altri rappresentanti della Repubblica prendano in seria considerazione la situazione degli operai della Marangoni e di tutte le aziende trentine in difficoltà con la stessa solerzia con cui si sono dedicati alle proteste di un gruppo di persone già ampiamente sostenute dalla collettività.
Il Trentino accoglie un migliaio di cosiddetti profughi in strutture pagate dai cittadini e spende ogni anno 9 milioni di euro.
Non è di certo etico utilizzare soldi pubblici per regalare abbonamenti ai trasporti, telefonini e wifi o per mettere a disposizione menu a la carte. Premesso questo, siamo decisamente sorpresi nel vedere che un gruppo di ospiti che beneficiano di tutte le costose misure messe a disposizione della Provincia, manifesti per istanze poco comprensibili ai cittadini.
Sarebbe interessante capire chi sta dietro l’organizzazione di queste manifestazioni (immaginiamo correttamente autorizzate dagli organi competenti) che di certo non nascono spontanee ma sono orchestrate da chi sa come muoversi bene lungo le vie cittadine e nei meandri della burocrazia buonista.
Sarebbe ora di pretendere da questi ospiti la sottoscrizione di una carta degli impegni (un patto dell’ospitalità) in cui riportare oltre che i diritti anche i doveri di ogni immigrato presente sul territorio trentino (a cominciare dal dovere di rispettare, oltre alle leggi, usi e tradizioni) e di mettere in chiaro da subito le conseguenze degli atti insolenti e dei tentativi di prevaricazione, a cominciare dall’interruzione immediata di ogni ulteriore elargizione alle spalle dei cittadini italiani».

Cons. prov. Filippo Degasperi
Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle



FONTE : MoVimento 5 Stelle Trentino