Decadenza dell’ospedale di Rovereto: l’allagamento ne dimostra la manutenzione non adeguata

Decadenza dell’ospedale di Rovereto: l’allagamento ne dimostra la manutenzione non adeguata




Quella di domenica 25 giugno 2017 è stata una pioggia molto intensa che ha provocato allagamenti in tutto il Trentino.

La manutenzione dell’ospedale di Rovereto è molto carente come dimostra inequivocabilmente l’episodio della rottura dell’ascensore predisposto a trasporto di malati in sala operatoria, ma domenica mattina gli operatori sanitari si sono trovati di fronte ad uno spettacolo indecoroso. Lo spogliatoio del personale infermieristico era allagato. Lungo le scale scendevano ruscelli di acqua. Nessuno nega l’intensità e l’enorme quantità di acqua caduta ma un luogo di cura dovrebbe essere organizzato in modo che un tale allagamento non debba verificarsi.

Purtroppo l’ospedale di Rovereto è in completa decadenza. Tagli di servizi, carenza di personale sanitario, manutenzione non adeguata stanno caratterizzando questo ospedale tanto che la definizione di “secondo polo della sanità trentina” appare risibile.

Per questi motivi abbiamo depositato l’allegata interrogazione con foto (foto 1, 2, 3, 4) e video che documentano quanto avvenuto.

 



FONTE : MoVimento 5 Stelle Trentino

LINK: http://www.trentino5stelle.it/decadenza-dellospedale-rovereto-lallagamento-ne-dimostra-la-manutenzione-non-adeguata/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte