Così il tuo voto non conterà nulla. Ecco perché
Così il tuo voto non conterà nulla. Ecco perché

Così il tuo voto non conterà nulla. Ecco perché

colajnaana.jpg

di MoVimento 5 Stelle

Quella che il Parlamento sta per votare non è una legge elettorale, ma una truffa vera e propria ai danni dei cittadini. Andiamo a vedere come si vota.

Caso 1
Giuliana è un’ambientalista convinta. E per questo decide di dare il suo voto al “Partito dell’Ambiente”. Quello che Giuliana ancora non sa è che – se il suo “Partito Ambientalista” non supera il 3 per cento – il suo voto si va a spalmare su tutte le altre liste della coalizione. Quindi una parte del suo voto finirà anche al “Partito dell’inquinamento”.

Caso 2
Giuliana dà il suo voto al “Partito dell’ambiente”. Ma a Giuliana non piace proprio Davide Russo che, magari, è a favore degli inceneritori. Giuliana ancora non lo sa, ma il suo voto andrà anche a quello che preferisce gli inceneritori.

Caso 3
Giuliana apprezza Davide Russo, si sente adeguatamente rappresentata da lui. Ma a Giuliana non piacciono per nulla i partiti che stanno in coalizione con lui. Giuliana non lo sa ancora, ma il suo voto andrà anche a tutti i partiti che lei non vuole votare.

Il messaggio è chiaro: in qualunque caso, la tua scelta non conta nulla con questa legge elettorale.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Blog di Beppe Grillo : http://www.ilblogdellestelle.it/cosi_il_tuo_voto_non_contera_nulla_ecco_perche.html