Corpo Europeo di Solidarietà – due bandi

Oggi vi parlo del “Corpo Europeo di Solidarietà”, una nuova iniziativa dell’UE che offre ai giovani europei (18-30 anni) opportunità di tirocinio e/o di lavoro nel proprio paese di residenza o in un altro paese ammissibile.

Il Corpo Europeo di Solidarietà offre un’esperienza stimolante per i giovani, aiutandoli a migliorare le loro capacità ed esperienze, facilitando così la loro occupabilità e la transizione nel mercato del lavoro.

L’iniziativa mira a riunire giovani che vogliano costruire una società più inclusiva e consentire ai datori di lavoro di trovare le competenze di cui hanno bisogno in un pool di giovani socialmente orientati e con variegate qualifiche che possono contribuire al futuro delle loro imprese o organizzazioni.

Si tratta di un programma gestito dalla Commissione europea – DG Educazione e Cultura.

La scadenza di partecipazione è il 16 ottobre

Qui tutte le info per partecipare

https://ec.europa.eu/youth/solidarity-corps_en

https://eusolidaritycorps.anpal.gov.it/

https://ec.europa.eu/youth/

 

A questi si aggiunge il bando “CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ – PROGETTI DI SOLIDARIETÀ”

Un progetto di solidarietà fa chiaramente riferimento ai principi e ai valori del Corpo europeo di solidarietà europeo, in particolare la solidarietà. Questo valore comune fornisce l’unità necessaria per far fronte alle sfide sociali attuali e future delle quali i giovani dovrebbero diventare i protagonisti. I progetti di solidarietà mirano a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l’attuazione di pratiche innovative nonché l’attuazione di iniziative congiunte, la promozione dell’apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello locale e sono realizzati direttamente dai giovani

SCADENZA 16/10/2018

http://www.agenziagiovani.it/corpo-europeo-di-solidarieta/2290-partecipa

https://eusolidaritycorps.anpal.gov.it/

 

L’articolo Corpo Europeo di Solidarietà – due bandi sembra essere il primo su Ignazio Corrao.



FONTE : Ignazio Corrao