Consigliere Mandracchia, preferiamo la politica tra la gente e per la gente alla politica degli annunci!
Consigliere Mandracchia, preferiamo la politica tra la gente e per la gente alla politica degli annunci!

Consigliere Mandracchia, preferiamo la politica tra la gente e per la gente alla politica degli annunci!

nuovo_logo_m5s_500x500

Caro Paolo Mandracchia, anche il M5S fa sentire la propria voce, ma senza straparlare, perché alle parole solitamente preferisce la concretezza dei fatti. Non siamo soliti intervenire per inutile presenzialismo come usano fare tanti consiglieri comunali.

Il M5S è stato ed è costantemente presente nella vita e nel dibattito politico della città di Sciacca, tramite due Meetup e un portavoce regionale all’ARS e con tantissimi attivisti in comitati e associazioni. Si tratta di una politica vera di proposta, per la gente e tra la gente, che può apparire silenziosa, ma la cui consistenza ed efficacia sono testimoniate dalla fiducia degli elettori saccensi, che hanno consacrato il M5S come prima forza politica della città. E con questo dato di fatto dovrà fare i conti la politica degli annunci a vanvera.

Sostenere che avalliamo l’amministrazione Di Paola per il solo fatto di essere immuni al presenzialismo mediatico è frutto di un’assurdità. Non c’è bisogno di gridare ai quattro venti quello che questa amministrazione comunale non ha fatto o non ha fatto bene, perché basta stare in mezzo alla gente per rendersene conto. Vogliamo invece discutere dell’atteggiamento che la presunta opposizione consiliare ha tenuto i questi anni? Non pervenuto.

Il M5S è convinto che vada cambiato registro in maniera radicale. Diciamo basta non solo a un certo modo di fare politica, ma a chi della politica pensa di farne un mestiere. È tempo di dare spazio ai cittadini e alla loro volontà di gestire i propri beni comuni.

Continueremo a intervenire mediaticamente tutte le volte che la nostra presenza tra la gente non sarà sufficiente. Senza clamore o roboanti, quanto inutili, comunicati stampa, prediligendo sempre la sostanza alla forma.

Proprio in tal senso rivolgiamo al consigliere Mandracchia l’invito a seguire la conferenza stampa del M5S all’ARS, oggi alle ore 11:00, giusto per comprendere un po’ di più la politica “silenziosa” dei fatti e non delle parole.

Assemblea permanente del M5S di Sciacca

<!–

–>



FONTE : Assemblea MoVimento 5 Stelle Sciacca – Sicilia