COMUNICATO UFFICIALE N.26 – Cambio logo MoVimento 5 Stelle

COMUNICATO UFFICIALE N.26
CAMBIO LOGO MOVIMENTO 5 STELLE

Dal blog Beppegrillo.it del 17 novembre 2015
La votazione è terminata.
Hanno partecipato alla votazione 40.995 iscritti certificati. Hanno votato per il simbolo con l’http://www.movimento5stelle.it 31.343 iscritti, per il simbolo senza http 9.652 iscritti.
Il cambiamento del simbolo non avverrà immediatamente per questioni burocratiche. Nei prossimi tre mesi le persone con titolarità di utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle riceveranno istruzioni su come comportarsi. Fino ad allora potranno continuare a utilizzare il simbolo del MoVimento 5 Stelle attuale.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla votazione!

Come da richiesta dello Staff a tutti i capogruppo in Regione e in Comune, abbiamo inviato in Comune a Torre Pellice la richiesta di modifica del simbolo con la nota che segue:

Con la presente, in qualità di Capogruppo del Gruppo Consiliare “MoVimento 5 Stelle”, sono a richiederVi la modifica del simbolo del Gruppo Consiliare “MoVimento 5 Stelle”, nella comunicazione istituzionale del Consiglio Comunale, col nuovo simbolo adottato a livello nazionale:

A seguito della decisione del capo politico del MoVimento 5 Stelle di togliere il riferimento al proprio nome dal simbolo del movimento politico eliminando la dicitura “BEPPEGRILLO.IT”, si era tenuta una consultazione in rete tra gli iscritti al MoVimento 5 Stelle (17 novembre 2015) con la quale la maggioranza assoluta dei votanti ha espresso la propria preferenza per l’adozione del simbolo sopra riportato.

Il simbolo del movimento politico “MoVimento 5 Stelle” sarà quindi così definito: “Linea di circonferenza color rosso, recante al proprio interno, nella metà superiore del campo, in carattere nero su fondo bianco, la dicitura “MOVIMENTO”, la cui lettera V è scritta in rosso con carattere di fantasia; e, nella metà inferiore del campo, disposte orizzontalmente, cinque stelle a cinque punte di colore giallo, più chiaro nella parte alta e più scuro nella parte bassa, con una linea di contorno scura. Lungo la parte inferiore della circonferenza è inoltre inscritta, in modo curvilineo in carattere nero su sfondo bianco, la dicitura “MOVIMENTO5STELLE.IT”.

Tale simbolo subentrerà in sostituzione del precedente in data 15 febbraio 2016 in modo coordinato su tutto il territorio nazionale. Il Gruppo Consiliare ed i suoi membri – i consiglieri Rosanna Vecchietti, Michele Benedetto ed Emidio Torrelli – opereranno quindi sotto tale simbolo a partire dal 15/02/2016.

MoVimento 5 Stelle Valpellice

FONTE : Movimento 5 Stelle Valpellice