Comune Illuminato !??
Comune Illuminato !??

Comune Illuminato !??

Ancora affidamenti diretti sotto i 40.000 euro e rinnovi di semestre in semestre !

In un periodo storico di ristrettezze economiche, come il nostro, si fa di vitale importanza la gestione degli sprechi. Gestire al meglio questi sprechi diventa una necessità ecologica,economica e sociale che ricade anche sulle amministrazioni pubbliche. L’onere, però, potrebbe trasformarsi in onore là dove uno stesso Comune può vantarsi un percorso di riqualificazione e gestione del territorio al fine di rendere gli impianti più efficienti e sostenibili.

gazzetta

Cosi in questi giorni mentre a Matera e nei comuni virtuosi con l’ENEA hanno avviato un percorso strutturato di pratiche volte al risparmio e alla sostenibilità ambientale, attraverso la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con apparecchi a tecnologia LED.

A Gravina si bandisce il solito contratto di manutenzione semestrale dell’illuminazione pubblica, ovviamente con importo di 37.080,00 euro.

La scelta avverrà tramite SORTEGGIO tra coloro che avranno presentato la completa e corretta documentazione! Questo modus operandi rappresenta il fiore all’occhiello di una gestione giovane con metodi della vecchia classe politica!

Rappresenta l’incoerenza allo stato puro rispetto alle varie promesse di CAMBIAMENTO.

Invece il messaggio che si vuole trasmettere rimane sempre lo stesso: Va tutto bene! Non ci si deve lamentare, e chi si lamenta diventa un grillino!

Noi siamo contrari agli affidamenti diretti e al sorteggio!

Noi siamo contrari ad una politica dello tirare a campare di semestre in semestre!

Noi siamo per l’efficienza energetica!

Noi siamo per una pianificazione degli investimenti. E chiediamo di poter assistere a questa pratica medievale come garanti della trasparenza! Ma quali sono gli investimenti per i prossimi anni?



FONTE
: Gravina 5 Stelle