Cercasi rappresentanti di lista per le elezioni comunali Bologna 2016
Cercasi rappresentanti di lista per le elezioni comunali Bologna 2016

Cercasi rappresentanti di lista per le elezioni comunali Bologna 2016

Il 5 giugno a Bologna si vota per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale ed il MoVimento 5 Stelle, come sapete, si presenterà a questo importante appuntamento con Massimo Bugani Candidato Sindaco.

Anche, e soprattutto, quest’anno abbiamo bisogno di volontari per il ruolo di rappresentante di lista (RDL), cioè una persona che dovrà essere presente ai seggi soprattutto nel momento in cui avrà inizio la fase di spoglio delle schede, ma anche durante le operazioni di voto.

È molto importante la figura del RDL in quanto può controllare che i voti per il MoVimento 5 Stelle non vengano ingiustamente annullati, e può fare in modo che tali voti vengano messi a verbale.

I RDL hanno diritto al permesso retribuito dal lavoro e ad un giorno di riposo successivo.

Per poter svolgere questo ruolo è necessario essere iscritti nelle liste elettorali del Comune in cui si vota  (quindi bisogna essere residenti in Bologna).

Se volete offrirvi come volontari per questo compito (assolutamente non retribuito) solo per i seggi di Bologna, compilate questo modulo entro il 30 maggio.

Assicuratevi di aver compilato il modulo in tutte le sue parti ed in maniera corretta. Tutte le informazioni richieste sono INDISPENSABILI per la nomina.

Ricordiamo inoltre che la nomina a RDL varrà anche per l’eventuale ballottaggio del 19 giugno, quindi accertatevi della vostra disponibilità anche in quella data.

Per tutti i RDL che abbiano bisogno di aiuto ed istruzioni per svolgere al meglio il compito si terrà una serata informativa a Bologna prossimamente. Sarete opportunamente avvisati tramite i nostri soliti canali di comunicazione.

Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

Link modulo: http://goo.gl/forms/SLg22ePxfN 



FONTE : Movimento 5 Stelle Bologna