Cara Mineo, se la risposta è la stessa domanda

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

Nel verminaio scoperto dall’inchiesta Mafia Capitale della procura di Roma uno dei business più fiorenti per i fascio-mafiosi guidati da Massimo Carminati era l’accoglienza dei migranti. Uno dei personaggi centrali, come Luca Odevaine – consigliere dell’ex ministro Melandri, vice capo di gabinetto del sindaco Veltroni, membro della commissione del Viminale che si occupa di flussi di migranti – era andato a Catania, ricevuto dall’allora presidente della Provincia di Catania e subcommissario per emergenza immigrazione, Giuseppe Castiglione (nella foto), oggi sottosegretario all’Agricoltura del governo Renzi.

Odevaine voleva capire come fosse andata col Cara di Mineo, provincia di Catania, e racconta, intercettato, di essersi seduto al tavolo di un ristorante con Castiglione e na sedia vuota: “Quando io ero andato giù — spiega Odevaine — mi è venuto a prendere lui (Castiglione, ndr) all’aeroporto, mi ha portato a pranzo. Arriviamo al tavolo, c’era una sedia vuota. E praticamente arrivai a capire che quello che veniva a pranzo con noi era quello che avrebbe dovuto vincere la gara”.

Ma Castiglione non avrebbe fatto solo da cicerone a Odevaine, gli avrebbe anche affidato contratti di collaborazione col consorzio dei comuni Calatino Terra di Accoglienza (presieduto proprio da Castiglione), soggetto attuatore, come esperto (incarico sospeso solo quando sono arrivate le manette). Insomma, c’è qualcosa che puzza attorno al Cara di Mineo, centro d’accoglienza fra i più grandi d’Europa. Per questo i deputati del M5S hanno fatto un’interrogazione in commissione Affari costituzionali. E la risposta? Molto semplice, un copia e incolla della domanda. Vedere per credere

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

Leggi l’interrogazione di Marialucia Lorefice ed Emanuele Cozzolino

FONTE: : http://www.emanuelecozzolino.it/home/cara-mineo-se-la-risposta-e-la-stessa-domanda/

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle