Buon lavoro signor Presidente Giuseppe Conte!

Buon lavoro signor Presidente Giuseppe Conte!
Hanno voluto farci credere che avremmo avuto come premier un burattino. Hanno voluto descriverlo come un improvvisato passante, figlio del caso e di un’opportunità politica.
Abbiamo invece ascoltato un uomo con delle proprie idee forti e farcite di integrità morale.Ne abbiamo apprezzato : professionalità ,fermezza e grande personalità .E soprattutto
un senso di giustizia e di uguaglianza che non si può improvvisare mimicamente in un discorso.. se non ti appartiene nel profondo.
Ora dovrà dimostrare tutto questo,con capacità che gli riconosceremo solo sul campo. Ma nel mio piccolo era da tanto che non mi emozionavo per un discorso istituzionale così sentito e accorato.Questo qui.. signori…ha le palle. Qualcosa di totalmente assente nei suoi ridicoli predecessori.A me ha dato fiducia e speranza. Dopo anni di liturgie e proponimenti di luoghi comuni e promesse mai mantenute .. finalmente qualcuno che parla in maniera diretta e senza abbassare lo sguardo davanti agli italiani. Poi..ribadisco..staremo a vedere.Per il momento grazie Signor Presidente .. benvenuto e buon lavoro .

Perrone Francesco