Bilancio Previsionale, chi ha partecipato?
Bilancio Previsionale, chi ha partecipato?

Bilancio Previsionale, chi ha partecipato?

Il 2 Aprile 2014 in Consiglio Comunale veniva bocciata una nostra mozione per istituire il Bilancio Partecipato, in compenso quella stessa sera la maggioranza presentò e approvò un Ordine del Giorno nel quale si:

  • impegnava la giunta a proseguire il processo di informazione alla cittadinanza intrapreso con il percorso del PGT e ad integrare gli incontri sul territorio ampliando il coinvolgimento dei cittadini sui temi di interesse locale;
  • invitava a valutare la possibilità di realizzare, a corredo del Bilancio comunale, anche altri strumenti di divulgazione dell’informazione quali ad esempio il “Bilancio sociale” o il “Bilanco di genere”;
  • invitava inoltre a valutare una sperimentazione che preveda, nel quadro delle risorse data in alcuni capitoli, una consultazione aperta per definire indirizzi e priorità degli interventi.

conai-anci Venerdì 20 Maggio 2016 in Consiglio Comunale siamo chiamati ad approvare il Bilancio di Previsione 2016-2018, voi ne avete sentito parlare con incontri sul territorio? Vi hanno coinvolto con la stesura di un “Bilancio Sociale”? Vi hanno consultato per sapere a quali interventi dare priorità?

Non importa, tra un anno troveremo ancora una volta queste belle parole (trasparenza e partecipazione) nei programmi elettorali anche di chi oggi sta facendo esattamente il contrario!

Noi la nostra idea l’avevamo nel 2012, l’abbiamo portata avanti in questi anni e la trovate qui: Bilancio 5 Stelle



FONTE : Garbagnate 5 Stelle