navigazione Categoria

BEPPEGRILLO

Energia eolica senza Turbine

di Gunter Pauli – Il mercato mondiale delle turbine e dei relativi prodotti, come motori e generatori, è stato valutato nel 2012 come un mercato di oltre 100 miliardi di dollari. La crescita della richiesta di energia elettrica stimola la…

Stop Trivelle! Ieri, oggi, sempre

Due anni fa, in occasione di una delle tornate referendarie più boicottate della storia repubblicana, e su una materia che molti ritenevano rilevante solo per alcuni territori, quasi 16 milioni di italiani decisero di recarsi ai seggi, per…

Solo una Rivoluzione ci salverà

di Beppe Grillo – Siamo alla fine di un percorso, di una faticosissima salita, ma quel che abbiamo di fronte non è il panorama che ci aspettavamo. Ma il vuoto, il precipizio. E ci siamo arrivati con le nostre gambe. La Oxford University…

La Settimana del Blog #11

Abbiamo iniziato questa settimana con la firma di Gunter Pauli e la sua Blueconomy, con l’articolo sugli imballaggi dei prodotti alimentari e sul ciclo di vita dei prodotti. Assicurare la propria casa contro le alluvioni potrebbe essere…

La salute come fonte di reddito

di Jacopo Berti – Oggi viviamo nell’era più pacifica di sempre, la qualità della vita è migliorata esponenzialmente negli ultimi secoli, grazie all’esplosione di conoscenza e tecnologia. Abbiamo estirpato malattie che dalla notte dei tempi…

La Terza Rivoluzione Industriale

Il film è sottotitolato in italiano, per attivare i sottotitoli mettere in play il video,cliccare poi sull’icona “impostazione” di fianco il logo di youtube e quindi sulla voce “sottotitoli”. L’economia globale è in crisi. L’esaurimento…

La Blockchain nel Comune di Torino

di Paola Pisano – Il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione ha portato miglioramenti sostanziali: semplificazione e  velocizzazione delle pratiche, riduzione dei tempi, abbattimento dei costi. Da quando nel 2014 il…

Lula vale a luta

di Beppe Grillo – Un solo grido si sta sprigionando per le strade delle città del Brasile. Un grido potente, liberatorio, che chiede giustizia, che accompagna i canti, le lacrime, le voci all’unisono, di un popolo che ripete…
error: Contenuto Protetto !!!