BANDO REGIONALE PER IMPIANTI SPORTIVI SCADE 30/06. SERVE PROROGA PER COMUNI AL BALLOTTAGGIO

Domani conferenza stampa in Consiglio regionale, sala 10 ore 14 con Giacomo Giannarelli, Andrea Quartini e il candidato sindaco M5S Carrara Francesco De Pasquale.

A marzo sollecitammo la giunta sull’assenza di fondi per gli impianti sportivi toscani e, guarda caso, dieci giorni dopo decise di pubblicare un bando dedicato per enti locali e istituti scolastici. Certo sul 2017, come ci disse Saccardi in risposta, mancano i soldi fino alla prossima variazione di bilancio ma intanto Comuni, Scuole e Università hanno potuto presentare la loro richiesta di sostegno economico con un data di scadenza prossima: 30 giugno 2017.

Serve sicuramente una proroga, che chiediamo con atto regionale, per non penalizzare quei Comuni dove è previsto il ballottaggio domenica 25 giugno. L’amministrazione uscente di Carrara si è permessa di non presentare alcuna richiesta, nonostante le tante necessità cittadine come la sistemazione del Palazzetto di Avenza, e i cittadini non devono subire anche questo smacco.

Il Consiglio regionale deve agire con responsabilità: a Carrara i partiti al potere hanno distrutto e si sono persino scordati di chiedere fondi per ricostruire, sia data ai cittadini la possibilità di riparare all’errore con una proroga per l’amministrazione entrante. Nell’augurio che sia Cinque Stelle.

GIACOMO GIANNARELLI
ANDREA QUARTINI



FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana

LINK: http://www.movimento5stelletoscana.it/bando-regionale-impianti-sportivi-scade-3006-serve-proroga-comuni-al-ballottaggio/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte