ALLARME GLIFOSATE IN VENETO, GOVERNO VIETI L’UTILIZZO DELL’ERBICIDA!
ALLARME GLIFOSATE IN VENETO, GOVERNO VIETI L’UTILIZZO DELL’ERBICIDA!

ALLARME GLIFOSATE IN VENETO, GOVERNO VIETI L’UTILIZZO DELL’ERBICIDA!

L’utilizzo del glifosate in Veneto ha raggiunto livelli allarmanti tanto da mettere a rischio la salute degli stessi veneti e da rappresentare un serio pericolo per il territorio della nostra Regione e il suo ecosistema.

Dalla lettura delle ultime analisi effettuate dall’Arpav emerge infatti come questo erbicida totale, tra i più venduti al mondo, sia presente nei corsi d’acqua del Sile in livelli fino a 4 volte sopra la media prevista dalla normativa vigente!

Ricordo come a luglio 2015 l’Organizzazione mondiale della sanità ha ritenuto il glifosate «possibile cancerogeno» per l’uomo e che nella regione Veneto, nel solo 2015, sono state vendute 446 tonnellate di principio attivo di questo erbicida!

Il Governo non può continuare ad ignorare gli effetti devastanti che questa sostanza tossica ha sull’ambiente e sulla salute umana: ho quindi depositato un’interrogazione alla Camera per chiedere al Ministro Galletti di adottare subito iniziative urgenti per vietare in maniera permanente, l’utilizzo del glifosate sia in ambito agricolo che nel trattamento delle aree pubbliche e nel giardinaggio, al fine di salvaguardare l’ambiente, la biodiversità, nonché la salute pubblica.

Share Button



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: ariannaspessotto#M5S : http://www.ariannaspessotto.it/allarme-glifosate-veneto-governo-vieti-l-utilizzo-dell-erbicida/