Al via Itinera 2017, prima tappa Centro Storico
Al via Itinera 2017, prima tappa Centro Storico

Al via Itinera 2017, prima tappa Centro Storico



Prima tappa di Itinera 2017, Piazza Mercato-Centro Storico, martedi 20 Giugno ore 21:15

I temi della prima assemblea pubblica saranno ZTL, raccolta rifiuti, sicurezza e decoro urbano. Oltre ai consiglieri Luana Mencarelli e Riccardo Ricciardi saranno presenti l’amministratore di ASMIU Federico Orlandi e altri ospiti attinenti gli argomenti che verranno trattati.

Per il quarto anno consecutivo il Movimento 5 Stelle Massa girerà per le piazze della città per incontrare i cittadini nei loro quartieri. In questa estate 2017 il format di Itinera sarà diverso: ogni serata avrà un tema differente che riguarderà tutta la comunità ma, in particolare, la frazione che, di volta in volta, ospiterà gli incontri. Approfondiremo tanti temi e andremo in molti quartieri, dai monti al mare; lo faremo con i nostri due portavoce in Consiglio comunale, Luana Mencarelli e Riccardo Ricciardi, che saranno semplicemente cittadini tra cittadini.

Ascolteremo i contributi di tutti e ospiteremo, man mano, esperti e figure che quotidianamente operano nei settori di cui ci occuperemo. Nei precedenti tre anni il frutto degli incontri di Itinera è stato un numero di interpellanze consiliari, scritte recependo le problematiche degli abitanti dei vari quartieri: molte di queste hanno trovato risposte, altre non sono state discusse per una volontà politica gravissima del Consiglio comunale causata dalla inadeguatezza della Presidenza, dall’assenza dell’Amministrazione e dall’indifferenza della stragrande maggioranza dei consiglieri che puntualmente hanno abbandonato il Consiglio.

Quest’anno la prospettiva è sulle imminenti elezioni comunali che ci vedranno, nella primavera 2018, scegliere la futura amministrazione massese: per questo l’obiettivo sarà quello di raccogliere i vari contributi che arriveranno per tradurli nel programma elettorale col quale ci presenteremo alla città. Per questo abbiamo bisogno di tutti quei cittadini che hanno idee e proposte per migliorare Massa: aspettiamo che ognuno metta un mattoncino in questo grande progetto di cambiamento. Il Movimento 5 Stelle è uno strumento per attuarlo. L’unico.





FONTE : Massa5Stelle

LINK: https://massa5stelle.wordpress.com/2017/06/19/al-via-itinera-2017-prima-tappa-centro-storico/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *