ACQUA & MILIONI (ALTRUI)
ACQUA & MILIONI (ALTRUI)

ACQUA & MILIONI (ALTRUI)

acqua e milioni

Domani, mercoledì 25 maggio, ore 10, nella sala Multimedia di Palazzo Cesaroni a Perugia, si terrà una conferenza stampa cui prenderanno parte i portavoce M5S all’Assemblea legislativa dell’Umbria, Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari, nonché il capogruppo M5S al Comune di Gualdo Tadino, Stefania Troiani.

Si parlerà delle ultime novità del ‘caso Rocchetta’, multinazionale che ha sorprendentemente ottenuto la proroga della propria concessione mineraria con ben oltre un lustro di anticipo sulla regolare scadenza: al riguardo, analizzeremo le differenze di trattamento nei confronti di migliaia di umbri, ancora in attesa -da anni- delle autorizzazioni per necessari attingimenti a fini irrigui: figli e figliastri?
Ci soffermeremo poi sulle condotte che mostrano l’irresponsabile immobilismo della Giunta Regionale, seguito alla storica sentenza che, dopo 40 anni, restituisce ai cittadini di Gualdo Tadino i 2.100 ettari delle sorgenti, fino a oggi svendute con faciloneria ai boss della minerale, quegli stessi che, negli anni, hanno incassato milioni su milioni, restituendo a Gualdo la pochezza di € 16.000!
Come mai la Regione, a questo punto, non ritira sollecitamente la predetta proroga di concessione, atto platealmente illegale, non concordato con i veri proprietari delle aree?
Nel restare accanto ai gualdesi, parleremo infine dei molteplici scenari giudiziari finalmente aperti a causa dello scippo ripetutamente perpetrato contro le nostre risorse ambientali. Con gravi danni anche all’erario.

Potete seguire la diretta Streaming nel nostro Canale Live YouTube su http://www.m5sumbria.it/streaming



FONTE : MoVimento 5 Stelle Gualdo Tadino