17 miliardi per aiutare le famiglie italiane

dimaiocarellifoto.jpg

Intervento di Emilio Carelli, giornalista, fondatore ed ex Direttore di Sky Tg24. Ha partecipato alla fondazione del Tg5 e di TgCom24. Su Sky Tg24 ha condotto Rapporto Carelli e L’Incontro. E’ stato Direttore del master in Giornalismo digitale della Pontificia Università lateranense. Candidato uninominale del MoVimento 5 Stelle nel Lazio per la Camera dei Deputati e nel Collegio di Roma Fiumicino.

I figli sono un atto di amore! Il MoVimento 5 Stelle dedica uno dei 20 punti del proprio Programma Politico alle famiglie con figli e prevede di arrivare gradualmente ad uno stanziamento di 17 miliardi di euro annui aggiuntivi per loro sotto forma di rimborsi per i costi degli asili nido, dei pannolini e di assegno di istruzione. Uno studio del 2015 afferma che l’Italia è il primo paese in Europa per voglia di fare figli, ma è l’ultimo paese per nascite.

VIDEO Luigi Di Maio Presenta I 20 Punti Del Programma Per La Qualità Della Vita Degli Italiani.

Il sostegno alle famiglie con figli previsto dal nostro programma vuole invertire questa tendenza, seguendo l’esempio virtuoso della Francia che destina ogni anno il 2,5% del Pil in sostegno alle famiglie con figli. Sono convinto che un aiuto di questo tipo rilancerà la natalità in Italia garantendo un futuro al nostro Paese. Questa è una delle priorità del MoVimento 5 Stelle.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Il Blog delle stelle : http://www.ilblogdellestelle.it/2018/02/17_miliardi_per_aiutare_le_famiglie_italiane.html